Kasper Asgreen ha guadagnato alcune posizioni in classifica generale al Benelux Tour 2021. Il danese della Deceuninck – QuickStep non è riuscito ad essere protagonista sulle côte fiamminghe che hanno caratterizzato la tappa di ieri, ma è comunque rientrato in top 10 in classifica generale. Il re dell’ultimo Giro delle Fiandre, giunto sul traguardo 1’02” dopo il vincitore solitario Sonny Colbrelli (Bahrain Victorious), adesso ha un ritardo di 1’42” dal bresciano, posizionandosi in decima posizione, pronto oggi a cercare di risalire ulteriormente dopo che la sfortuna lo ha tagliato fuori dalla lotta per la vittoria nella giornata di venerdì.
Il classe 1995 non si è dato per vinto e spera oggi di essere protagonista sui muri in pavé del territorio fiammingo, in cui verranno affrontati tratti che ben conosce e che già lo hanno visto trionfare: “Oggi (ieri, ndr) è stato incredibilmente difficile. Ci ho provato, ma non è stata una buona giornata per me e non sono riuscito ad andare quanto i miei rivali. La tappa di domenica si adatta meglio alle mie caratteristiche e spero di poter ottenere un buon risultato”.
Parigi-Roubaix 2025, Kasper Asgreen alla fine ci sarà: “Le mie aspettative non sono altissime, ma sono davvero felice di partecipare e non perdere del tutto le classiche”
27 Marzo 2025, 8:35
EF Education-EasyPost, finita la primavera di Kasper Asgreen che dovrà saltare anche Giro delle Fiandre e Parigi-Roubaix
2 Febbraio 2025, 20:00
Le 10 Scommesse del 2025, 1: Tom Pidcock
9 Ottobre 2024, 15:15
EF Education-EasyPost, Kasper Asgreen il primo innesto per il 2025: “Mi piace l’approccio della squadra alle corse”